Baseball, l’Europa Sager punta alla serie B

imagazine livio nonis

Livio Nonis

12 Aprile 2021
Reading Time: 2 minutes

A maggio il via al campionato

Condividi

Nella terza settimana di maggio dovrebbero iniziare i campionati nazionali di baseball (si usa sempre il condizionale visto il protrarsi della pandemia).

L'Europa Baseball di Castions delle Mura, sempre sponsorizzata Sager, anche quest'anno disputerà il campionato di serie C, inserita in un girone di “ferro” con Redipuglia (che ha appena rifiutato di disputare il campionato di serie “A”), Staranzano Ducks (rinforzati con nuovi innesti), Porcia, Bears San Lorenzo e quattro compagini del Veneto.

Il roster della squadra è rimasto invariato rispetto allo scorso anno, con molti ragazzi giovani e l’inserimento di tre nuovi atleti: un lanciatore, Lorenzo Dotti, proveniente da Cervignano, un ricevitore/prima base, Elia Marinig, e un interbase/lanciatore, Davide Bertoldi.

Riconfermato il manager Luis Marcano, coadiuvato da Daniele Bergagna ed Edson Gallardo, l'accompagnatore della squadra sarà Mario Feriti.

Le gare casalinghe si disputeranno sul diamante di via Tolmezzo e saranno disputare nelle giornate di domenica.

“Abbiamo una squadra giovane – ha spiegato il presidente del sodalizio, Bruno Bertoldi –; ci hanno inseriti in un girone molto difficile, il nostro obiettivo, comunque sarà quello di cercare la promozione in serie “B”: i ragazzi sono motivati e anche con tutte le limitazioni causate dalla pandemia stanno lavorando bene. Anche se non si possono ancora disputare amichevoli o tornei, cercano in tutti i modi di prepararsi e farsi trovare pronti per l'inizio del campionato”.

Nel settore giovanile sono una cinquantina i ragazzi tesserati della società che si è iscritta al campionato Under 18: la squadra avrà come manager Edson Gallardo; la formazione Under 15 avrà come manager Adriano Serra, mentre a guidare gli Under 12 sarà il presidente Bruno Bertoldi.

Il 30° torneo “Federico Zuttion” si disputerà nei due weekend tra il 22 agosto e il 1° settembre: ci saranno una trentina di squadre provenienti da tutto il nord Italia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi