Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

In vista della nuova stagione agonistica

Sport
23 gennaio 2019

Baseball per ciechi, Staranzano scalda i motori

di Claudio Pizzin
Svelato il calendario del nuovo campionato nazionale. A settembre il diamante dei Ducks ospiterà anche un girone di Coppa Italia
CONDIVIDI
28121
(ph. Claudio Pizzin)
Sport
23 gennaio 2019 di Claudio Pizzin Image

Anche quest’anno gli Staranzano Ducks parteciperanno al XXIII Campionato Nazionali di baseball per ciechi, oltre alla Coppa Italia 2019.

I paperi staranzanesi sono pronti a scendere sul diamante Comunale della cittadina bisiaca per difendere i colori sociali e continuare a dare massima visibilità al baseball per disabili visivi, unica realtà regionale e di tutto il triveneto.

L'obiettivo rimane comunque sempre quello di portare la disciplina del baseball per disabili visivi ai giochi paralimpici unitamente alle realtà esistenti in Germania, Francia, Cuba, Panama, Pakistan  ed altre in corso di realizzazione tra i vari continenti. Non a caso il Presidente dei Staranzano BXC, Franco Buttignon, è stato eletto nel Consiglio direttivo LIBCI - lega italiana baseball ciechi ipovedenti  - visti i meritevoli risultati espressi e dimostrati nell'organizzazione dell'"Home Run Derby & All Star Game 2018 " svoltosi sul diamante Comunale di Staranzano lo scorso settembre.

"Nobili obbiettivi ha commentato Buttignonche si realizzano passo dopo passo, con senso di solidarietà e di abnegazione, dimostrando quanto non sia assolutamente difficile lavorare col mondo della disabilità, se viene concesso spazio operativo e se si crede in questi progetti".

Oltre al calendario delle partite da giocare in casa una delle quali è stata richiesta dai White Sox di Buttrio che condividono gli stessi obiettivi e vogliono promuovere la disciplina BXC in terra friulana nel mese di settembre (venerdì 13 - sabato 14 - domenica 15) si disputerà sul diamante di Staranzano uno dei gironi di "Coppa Italia 2019 BXC".

Per quanto concerne il calendario del campionato, ecco le partite da disputare tra le mura amiche:

7 aprile, ore 14, Staranzano BXC VS Bologna WS

8 giugno, ore 14, Staranzano BXC VS Patrini Malnate

15 giugno, ore 14, Buttrio Staranzano BXC VS Leonessa Brescia

16 giugno, ore 11, Staranzano BXC VS Thunder's 5 Milano

Commenti (0)
Comment