Monfalcone, Creatività femminile a favore della Pediatria del San Polo

imagazine livio nonis

Livio Nonis

8 Marzo 2023
Reading Time: 2 minutes

Consegnati in occasione dell’8 marzo i lavori realizzati a mano: copertine, scarpine e cuscini per l’allattamento da destinare agli ospiti del reparto

Condividi

MONFALCONE – Il gruppo Creatività al Femminile della Società Monfalconese di Mutuo Soccorso Aps per la Giornata internazionale della donna ha creato l’evento “8 marzo, non solo mimose” consegnando al Reparto Pediatria dell’Ospedale di Monfalcone i lavori realizzati per il progetto denominato “Un filo che unisce”, dedicato a Giovanna Ballanti, una amica e socia recentemente scomparsa.

Il gruppo Creatività da anni attua questo progetto, nella costante ricerca di creare cose belle e con l’ambizione di essere presente nel sociale. Negli anni scorsi aveva realizzato completini per la Terapia Intensiva Neonatale del Burlo Garofolo di Trieste e per il Centro Aiuto alla Vita di Monfalcone.

La consegna si è svolta alla presenza del presidente della Società Monfalconese di Mutuo Soccorso Sergio Poian, che ha sottolineato l’amore e la creatività che le signore del gruppo trasfondono in ogni loro creazione e l’impegno che viene messo nel voler essere presenti nel territorio.

In questo caso nelle scatole decorate con fiocchi azzurri e rosa consegnate  ci sono scarpine e berrettini fatti a maglia, muffole di cotone, copertine in pile, cuscini per allattamento, doudou (piccoli pupazzetti fatti all’uncinetto) creati con perizia e amore dalle socie e da altre amiche, seguendo le indicazioni del reparto Pediatria.

Alla cerimonia di consegna erano presenti anche il primario del reparto di Pediatria, Pierino Boschian Bailo, la coordinatrice infermieristica del Nido della Pediatria, Maria Chiara Calligaris, la referente infermieristico ospedaliera Patrizia Magrin, la referente aziendale del percorso nascite, Roberta Giornelli, l’assessore comunale allo sport e vina sana, Fabio Banello, che hanno elogiato l’iniziativa e ringraziato la Società Monfalconese di Mutuo Soccorso e in particolare il gruppo Creatività al Femminile.

 

Visited 13 times, 1 visit(s) today
Condividi